Noi non abbiamo inventato nulla: siamo convinti che un locale lo faccia chi lo gestisce con cura e passione e i clienti che lo frequentano.
Dal 1954 siamo sulla Via Emilia, l’ambiente non è cambiato di molto in 70 anni, ci siamo da prima che diventasse di moda andare in osteria, alcuni nostri avventori sono affezionati clienti da decenni e qualche volta li potete trovare seduti a bacajer o dscarrer in dialetto quasi sempre di politica o del Bologna.
L’arredo con tavoli e sedie in legno, le luci giuste per chiacchierare, l’ingresso col tavolo sempre pronto per gli amici, la seconda sala storica ed altre tre salette più riservate, ideali per compleanni, feste di laurea, ritrovi tra amici che vogliono continuare a godere del dono dell’amicizia …. tutto questo è la Nostra Osteria … per alcuni niente di speciale o di ricercato ma per noi un piccolo gioiello da curare ogni giorno per farvi sentire ” a casa”.
Se stai pensando di organizzare una cena tra amici, una cena aziendale, una ricorrenza speciale …. contattaci e penseremo a tutto noi.
L’Osteria è così.
“Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità.”
– Manuel Vazquez Montalban